Sagre e Feste – Emilia Romagna 2023

sagra emilia

Sagre Emiliane – calendario completo

 Dopo aver preso il sole sulle spiagge della Riviera, camminato in Appennino, gustato un gelato all’ombra dei monumenti nelle città d’arte o assaporato un cocktail al tramonto in uno dei tanti chiringuitos disseminati lungo l’arenile romagnolo, settembre è il mese giusto, in Emilia-Romagna, per fare un salto nel passato e nella tradizione.

È tempo, dunque, di immergersi nelle sagre enogastronomiche, nelle feste storiche medievali di fine estate e in alcuni riti preziosi e antichi, la cui origine risale ai secoli passati. Queste tradizioni sono l’occasione per scoprire borghi ricchi di poesia e storia, con le loro specialità culinarie locali. Appuntamenti ammantati di magia, perché fanno tornare nei vicoli e nelle piazze stuoli di dame, cavalieri, giullari, principi, principesse, re e regine: proprio come se il tempo non fosse mai passato. Ecco, dunque, una selezione di eventi da non perdere lungo la Via Emilia.


Infine la Guida a Sagre e Feste della Romagna è anche una guida cartacea annuale che potete trovare in tutte le edicole e librerie

Per maggiori informazioni e calendario completo, visitare https://www.sagreinemilia.it/